Elsa Morante diceva che chi scrive ha a cuore “tutto quanto accade, fuorché la letteratura”. La stessa cosa vale per chi lavora in comunicazione… più o meno.
Ecco perché ho pensato a corsi e percorsi di cultura pubblicitaria ma anche di sblocco della creatività. Un po’ come studiare sui libri di storia e allo stesso tenere uno scrapbook.
STORIA DELLA PUBBLICITÀ
Se lavori su concetti creativi, approfondire la storia della pubblicità è il primo passo da fare. Abbiamo da imparare molto più di quanto pensiamo dalle grandi campagne del passato. E possiamo anche mettere in pratica gli stessi principi.
STORYTELLING CON I TAROCCHI
Se hai voglia di metter mano alla penna e farti guidare da uno strumento poco ortodosso, potremmo tuffarci insieme nel mondo della narrazione grazie ai tarocchi. Non useremo i soliti mazzi di carte. Promesso.
ARTE E CREATIVITÀ
Se invece vuoi camminare sulle orme di chi ha fatto arte e farti ispirare dalle loro esperienze, ecco il viaggio che fa per te. Riesci a immaginare Monet che ti fa da sherpa e ti insegna a cambiare completamente sguardo sulle cose?
Se vuoi fare formazione a modo tuo o del tuo team, sono sempre pronta a progettare una nuova avventura.

